_libri

  • Libri
  1. Mezzadri M., 2016, Studiare in italiano all’università. Prospettive e strumenti, Torino, Bonacci.
  2. Mezzadri M., 2015, I nuovi ferri del mestiere, Torino, Bonacci.
  3. Mezzadri M., 2011, Studiare in italiano. Certificare l’italiano L2 per fini di studio, Milano,  Mondadori.
  4. Mezzadri M., 2008, Italiano L2: progetti per il territorio. Modelli di formazione per alunni e insegnanti, Parma,  Uni.nova.
  5. Mezzadri M., 2007, Insegnare a comprendere, Perugia, Guerra.
  6. Mezzadri M., 2005, La qualità nell’insegnamento delle lingue straniere, Perugia/Welland, Guerra-éditions SOLEIL.
  7. Mezzadri M., 2004, Il Quadro comune europeo a disposizione della classe. Un percorso verso l’eccellenza, Perugia/Welland, Guerra-éditions SOLEIL.
  8. Mezzadri M., 2003, I ferri del mestiere. (Auto)formazione per insegnanti di lingua, Perugia/Welland, Guerra-éditions SOLEIL.
  9. Mezzadri M., 2001, Internet nella didattica dell’italiano: la frontiera presente, Perugia/Welland, Guerra-éditions SOLEIL.
  • Curatele
  1. Buccino G., Mezzadri M. (a cura di), 2015, Glottodidattica e neuroscienze: verso modelli traslazionali, Firenze, Cesati.
  2. Balboni P., Mezzadri M. (a cura di), 2014, L’italiano L1 come lingua dello studio, I quaderni della Ricerca 15, Torino, Loescher.
  3. AA.VV., 2014,  Il diritto al plurilinguismo, Milano, Unicopli.
  4. Mezzadri M. (a cura di), 2010, Le lingue dell’educazione in un mondo senza frontiere,  Perugia, Guerra.
  5. Mezzadri M. (a cura di), 2006, Integrazione linguistica in Europa. Il Quadro comune di riferimento per le lingue, Torino, Utet.